4 marzo

Evento del 4 marzo

La giornata del 4 marzo ha visto tre momenti particolarmente importanti per lo sviluppo del Progetto.

Nella mattinata si sono riuniti presso la Sala ‘Caduti di Nassirya’ della Presidenza del Consiglio Regionale i Dirigenti Scolastici e i loro Delegati per mettere a punto le modalità di sviluppo del Progetto. Con loro, la Struttura di coordinamento della Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Rosetta D’Amelio, l’Associazione Infinitimondi, la Presidente di Legambiente Campania e Gianni Silvestrini, Coordinatore del Comitato Scientifico del Progetto. (foto)

Dalle 14.30 invece a Città della Scienza, si sono incontrati i Tutor che con l’Associazione Infinitimondi, accompagneranno il lavoro con gli studenti. (foto)

Dalle 16.00 invece, sempre a Città della Scienza, è cominciata la Presentazione del Libro LE TRAPPOLE DEL CLIMA. E come evitarle, di Giovan Battista Zorzoli e Gianni Silvestrini a cui hanno preso parte, tra gli altri, Pina Tommasielli, del Consiglio di Amministrazione di Città della Scienza; Ugo Leone, Emma Buondonno,Stefania Caiazzo,Alfonso de Nardo,Ilaria Perrelli. (foto)

Materiali di lavoro

Dal Regolamento della Camera

Dal Regolamento del C. Reg.

Dalla Costituzione

Articolo Gianni Silvestrini

Articolo Alfonso De Nardo

Associazione Laudato si’

ISPRA – Le Città e la sfida dei cambiamenti climatici

Legambiente – Il Clima è già cambiato

Legambiente – Il Clima cambia le città

Slow Food – Il contributo di Slow Food al dibattito sulla sostenibilità

Slow Food – Seminiamo il Futuro… coltivando il Presente

Slow Food – Il cambiamento climatico e il cibo

Biodiversità in agricoltura