4 marzo
La giornata del 4 marzo ha visto tre momenti particolarmente importanti per lo sviluppo del Progetto.
Nella mattinata si sono riuniti presso la Sala ‘Caduti di Nassirya’ della Presidenza del Consiglio Regionale i Dirigenti Scolastici e i loro Delegati per mettere a punto le modalità di sviluppo del Progetto. Con loro, la Struttura di coordinamento della Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Rosetta D’Amelio, l’Associazione Infinitimondi, la Presidente di Legambiente Campania e Gianni Silvestrini, Coordinatore del Comitato Scientifico del Progetto. (foto)
Dalle 14.30 invece a Città della Scienza, si sono incontrati i Tutor che con l’Associazione Infinitimondi, accompagneranno il lavoro con gli studenti. (foto)
Dalle 16.00 invece, sempre a Città della Scienza, è cominciata la Presentazione del Libro LE TRAPPOLE DEL CLIMA. E come evitarle, di Giovan Battista Zorzoli e Gianni Silvestrini a cui hanno preso parte, tra gli altri, Pina Tommasielli, del Consiglio di Amministrazione di Città della Scienza; Ugo Leone, Emma Buondonno,Stefania Caiazzo,Alfonso de Nardo,Ilaria Perrelli. (foto)
Materiali di lavoro
ISPRA – Le Città e la sfida dei cambiamenti climatici
Legambiente – Il Clima è già cambiato
Legambiente – Il Clima cambia le città
Slow Food – Il contributo di Slow Food al dibattito sulla sostenibilità
Slow Food – Seminiamo il Futuro… coltivando il Presente