Il 6 giugno all’Istituto per gli Studi Filosofici che non stancheremo di ringraziare per la disponibilità sempre preziosa si tiene il primo di un ciclo di incontri: Testi e Pensieri urgenti per la Pace.
Il tema non potrebbe essere più cruciale in un tempo un cui la Guerra sembra aver occupato la centralità di una scena da cui pure non era mai scomparsa ma che ora sembra oscenamente dominare con la politica messa in un angolo.
E non poteva esserci avvio migliore dell’incontro con una autrice, Maria Luisa Boccia, che nel suo percorso femminista alimenta non da ora cultura di pace, di liberazione, di giustizia: a confronto con lei Gianfranco Nappi, Anna Maria Carloni, Stefania Tarantino coordinati da Ilaria Perrelli.
Siamo lieti poi di questo appuntamento che segna anche un discorso aperto di relazione con il Centro Per la Riforma dello Stato che Maria Luisa Presiede, già sperimentato del resto in più di un’occasione con la sua sezione della Campania.

Il ciclo di incontri è promosso dal Costituendo Centro di Formazione di Cultura Politica Critica che si avvia a nascere per iniziativa di Infinitimondi e un primo significativo nucleo di Associazioni e con tante adesioni a sostenerne l’attività: il 6 giugno, in apertura dell’incontro con Maria Luisa Boccia sarà Iaia De Marco a raccontarci le sue fasi di avvio.

Di seguito, il dettaglio del primo incontro e il Primo Ciclo completo: si tratta, come vedere di un impegno di non secondaria importanza ed è anche bella la disponibilità così ampia raccolta dagli interlocutori, che ringraziamo.

Vuoi ricevere un avviso sulle novità del nostro sito web?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Termini e Condizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *