Vediamo nelle mani delle elettrici e degli elettori di Scafati la possibilità di scegliere un percorso finalmente diverso per il proprio futuro di comunità e di città.

Anche in questo caso vale lo stesso discorso che andiamo facendo: il cambiamento non può che essere frutto di un processo profondo, molecolare, nella dimensione di una società, anche locale; espressione di una dinamica nuova di partecipazione e di attivazione delle energie migliori capace di darsi anche forme e strumenti nuovi, ordini nuovi rispetto a quelli esistenti che poi, stringi stringi, si riducono sempre più al voto non a caso lasciato sempre di più ad una minoranza.

Non sono indifferenti quindi il chi, il come, il perchè e il per cosa del governo di una città.

Scafati ora, dopo anni difficili e l’imperversare di una politica senza idee e senza partecipazione, può cambiare strada.

E’ anche un augurio quello che voglio esprimere per quello che Michele Grimaldi candidato Sindaco rappresenta.

Per chi volesse conoscere candidati delle liste di appoggio, programma, modalità di sostegno ( e ve ne è sempre bisogno! ) , può andare sul sito e ricevere tutte le informazioni.

https://michelegrimaldi.org/

Conosciamo Michele da lungo tempo, da quando militava nella Sinistra Giovanile e la dirigeva con uno stile suo. Ha scelto da dieci anni e più, di fronte ad una realtà e una prospettiva di ruoli politici nazionali e di percorsi di ricerca e studio di grande livello ( basta sfogliare il suo La macchia urbana per averne contezza piena ), di dedicarsi alla sua città, da ultimo lanciando l’esperienza, con tante compagne e compagni, di una vera e propria Casa del Popolo. Ostinatamente. E ostinatamente sul fronte della legalità, contro la camorra e in difesa del suo territorio. E pur criticamente, spesso isolato e attaccato da tanti suoi compagni di partito fuori Scafati, dentro il PD.

Ora, c’è lui e una coalizione forte che lo sostiene. E’ già un risultato importante nel quadro desolante che offre lo scenario della politica partitica campana.

Più che fare gli auguri a lui li facciamo alla città di Scafati. Di cuore.

Gianfranco Nappi

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere un avviso sulle novità del nostro sito web?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Termini e Condizioni *

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *