E GRAZIE A ROSANNA BONSIGNORE, QUELLE DELLA VISITA AL MUSEO DELL’AGRICOLTURA GUIDATI DA CARMINE NARDONE

Non riusciamo a sintetizzare il confronto che si è sviluppato per tutta la giornata di sabato 4 marzo a Futuridea a Benevento con 23 interventi di associati, Sindaci, Amministratori, Futuro Prossimo, Rinascita di Pomigliano d’Arco, il Collegamento Campano Contro le Camorre di Portici, la Casa del popolo di Acerra, l’Associazione Sviluppo Agricoltura e Progresso con Rete Mediterranea Passione di Eboli, l’ANPI Napoli-Nord, Sandro Dal Piaz, Emma Buondonno, Stefania Caiazzo, Ilaria Perrelli, Carmine Nardone che con la sua passione inalterata ha arricchito tutti i momenti di discussione. E poi Enzo Pacca, Sindaco di Pannarano, Lucio Ferella, Sindaco di Baselice, Angelo Pepe Sindaco di Apice, Rocco Cirocco, Consigliere di Molinara.

Prima dell’inizio della discussione, un minuto di silenzio per ricordare Peppino Cacciatore e i morti della strage di Cutro.

Tutta la squadra di Futuridea con Francesco Nardone, insieme a Carmine ci ha accolti e desideriamo davvero ringraziarli: siamo venuti qui anche per conoscere e far conoscere meglio questa importante realtà che da anni, con passione e intelligenza, lavora alla costruzione di esperienze concrete di innovazione per uno sviluppo territoriale incentrato sulla effettiva valorizzazione delle storie e delle culture dei territori.

Riconfermato il Professore Gianni Cerchia alla Presidenza dell’Associazione con il Prof. Luciano Volpe Segretario e Gianfranco Nappi Direttore di Infinitimondi con Massimiliano Amato Direttore Responsabile. Inoltre, approvato anche il bilancio 2022 dell’Associazione.

Dalla discussione esce il profilo di una esperienza più matura, cresciuta in questi anni e che si da nuovi obiettivi di lavoro e di ricerca intorno al nodo fondamentale di ricostruzione di una cultura politica e di un pensiero critico per la sinistra.

E’ stato definito un Piano di lavoro essenziale su cui avremo modo di tornare.

Di seguito alcune immagini della giornata di lavoro.

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere un avviso sulle novità del nostro sito web?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Termini e Condizioni *

2 commenti

  1. giornata arricchita anche dall’appassionante visita al Museo dell’Agricoltura condotti dall’appassionato e autorevole Carmine Nardone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *