LA COLLANA: Ricerche, studi, riflessioni, inchieste per una nuova critica del presente. Contro l’idea che There Is No Alternative. Per l’attualità della concreta utopia. Perché pensare l’altro e l’oltre è la sola condizione per realizzare il possibile.

E poi perché….i Mondi sono Infiniti!

L’AUTORE: Luigi Pandolfi, attivista politico e giornalista, scrive di economia e politica su vari giornali, riviste e web magazine. Collabora con Il Manifesto e con il quindicinale Rocca, rivista della Pro Civitate Christiana di Assisi. Ha un suo blog su Huffington Post Italia, scrive anche per il trimestrale Alternative per il socialismo. Tra i suoi libri, Un altro sguardo sul comunismo, teoria e prassi nella genealogia di un fenomeno politico (2011); Lega Nord. Un paradosso italiano in 5 punti e mezzo (2011); Crack Italia, La politica al tempo della crisi (2012); Metamorfosi del denaro. Perché una risorsa della società non può rimanere solo un affare privato (Manifestolibri, 2020).

IL VOLUME: Quarant’anni di neoliberismo hanno distrutto la società e fatto esplodere le disuguaglianze, consegnando tutto il potere nelle mani di un club esclusivo di super-ricchi che prospera all’ombra di un’economia sempre più assoggettata alle logiche della speculazione finanziaria. A dispetto di questa realtà tutt’altro che razionale, nondimeno, le classi dominanti sono state capaci di infondere nella coscienza collettiva l’idea che a tale stato di cose non ci siano alternative. Una vittoria su tutta la linea contro gli interessi delle classi popolari, ottenuta anche grazie ad un uso sapiente dell’ideologia, la loro ideologia, nel frattempo diventata egemone. Per questo, accanto alle lotte sociali, serve una nuova battaglia delle idee.

Pag. 132 , 15 euro  ,     ISBN   9 791281 761148

IN DISTRIBUZIONE DAL 27 GENNAIO

CHIEDILO IN LIBRERIA O DIRETTAMENTE A NOI : infinitimondirivista@gmail.com

INFINITIMONDI E’ DISTRIBUITA DA MacroCampania www.slowbooks.it

Vuoi ricevere un avviso sulle novità del nostro sito web?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Termini e Condizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *