CRONACHE di RIGENERA. E’ in pieno svolgimento la corsa per chiudere presso i Comuni la certificazione delle oltre 12.000 firme raccolte. Un grande sforzo che richiede ancora attenzione, cura, rigore. Forza! Il 16 maggio si avvicina. E le iniziative non si fermano tra Saviano, Atripalda, Caserta. E Auguri a Vincenzo e al suo forno per stasera a Eboli!
E IL 7 MAGGIO ALLE 18.30 A CASERTA, ALL’ENOTECA PROVINCIALE in via Battisti, 48, si riuniscono le Associazioni della Carta di Carditello per discutere tra le altre cose del tema REGI LAGNI, anche dopo l’iniziativa per rigenera di Nola dello scorso 15 aprile. ***Continua…
Umberto Minopoli un anno dopo. Il ricordo di Nando Morra. L’8 maggio alle 17.30 incontro all’Archivio di Stato di Napoli
Mi associo al cordoglio di tante compagne e compagni nel ricordo del caro Umberto e rivolgo alla Famiglia un affettuoso pensiero di vicinanza e partecipazione.Si solito agli scomparsi sono dedicate pensieri e parole più gratificanti di quelle raccolte in vita ,in particolare dagli “avversari “ politici . Umberto Minopoli faContinua…
CRONACHE di RIGENERA. Anche Visciano approva. La Delibera di Mercogliano. Città Flegrea ringrazia i Consiglieri Comunali e l’Amministrazione di Pozzuoli. Oggi a Vico Equense si discute di Rigenera
Mercoledì 24 aprile il Consiglio Comunale di Visciano ha approvato la Proposta Rigenera Campania: altro risultato importante dopo l’Assemblea promossa nelle settimane scorse da Unitre Visciano. Qui l’Assessore all’Agricoltura Sabato Castaldo che illustra la Proposta al Consiglio La Delibera del Consiglio Comunale di Mercogliano L’Associazione CITTA’ FLEGREA che con ilContinua…
Studenti, Università e autonomia della Ricerca. A proposito delle estese mobilitazioni di queste settimane. La riflessione di Gianfranco Nappi da la Repubblica Napoli di oggi in una bella pagina che ricorda anche Gerardo Marotta
Napoli, al pari di altre città con i loro Atenei, ha visto e vede una mobilitazione degli studenti universitari intorno al tema del diritto dei Palestinesi ad una Patria e, subito, alla fine del massacro in atto a Gaza che in nessun modo può essere giustificato dall’inaudito attacco del 7Continua…
Lunedì 29 aprile a Ponticelli con Carlo Levi e giovedì 2 maggio a Portici con Rocco Scotellaro
Due appuntamenti importanti con al centro il tema del Mezzogiorno. Lunedì 29 aprile alla Casa del Popolo di Ponticelli si presenta il lavoro di Nando Morra edito da Infinitimondi IL MESSAGGIO DI LEVI E IL MEZZOGIORNO. Giovedì 2 maggio invece ad Agraria a Portici, pomeriggio di confronto su Rocco ScotellaroContinua…
Rigenera. Qualche riflessione a margine della Campagna, dopo le gravi e consociative decisioni del Consiglio Regionale della Campania e verso il 16 maggio
Nella giornata di mercoledì 23 aprile si è consumato un misfatto politico. La mattina a Palazzo Serra di Cassano, luogo simbolo della lotta per la difesa e la promozione dei valori costituzionali e di tutta una storia di lotta per la libertà, si sono riunite 30 Associazioni, Movimenti, Sindacati e,Continua…