Allo Sfizzicariello a Napoli. Per chi non conoscesse questa bellissima realtà: Gastronomia SFIZZICARIELLO Oramai le nostre attività e il nostro metodo di lavoro sono una realtà riconosciuta da una parte del mondo della psichiatria e del sociale. Nonostante autofinanziati e in possesso del nostro unico spazio certo che è laContinua…

Grazie agli amici di LEFT che hanno ospitato questo articolo di Gianfranco Nappi dedicato alla Campagna Rigenera. https://left.it/2024/01/29/stop-cemento-in-campania-cento-associazioni-lanciano-rigenera-legge-di-iniziativa-popolare/?fbclid=IwAR2XfUk_WwkjFnvrgOVYGndJf1jwVdDDvTENxAbaD_gJ_ksdru-uiBnc4qI Stop cemento in Campania. Cento associazioni lanciano Rigenera, legge di iniziativa popolare Stop cemento in Campania. Cento associazioni lanciano Rigenera, legge di iniziativa popolare di Gianfranco Nappi 29 Gennaio 2024 Share ÈContinua…

L’ecosocialismo di Karl Marx Kohei SaitoTraduzione (dall’inglese) di Emma Lenzi e Mariangela PietrucciFilosofia della scienzaCastelvecchi Roma2023 (orig. 2017; orig. ed. tedesca 2016, come tesi di dottorato)Pag. 388 euro 22 Il grande filosofo, economista, storico, sociologo, politologo, scienziato, scrittore, poeta, giornalista e politico tedesco (e chi più ne ha, ne metta)Continua…

https://centroriformastato.it/autonomia-differenziata-un-paese-a-pezzi-e-un-sud-alla-deriva/ Autonomia differenziata, un paese a pezzi e un Sud alla deriva Con un Sud privato di giovani e di risorse e un Nord anello debole della catena produttiva nord-europea, l’autonomia differenziata è un passo decisivo verso l’aumento delle diseguaglianze socio-economiche e l’erosione della democrazia. Pubblicato il 26 Gennaio 2024Continua…

Maurizio Frassinet, già Presidente del Parco Nazionale del Vesuvio, firma per Rigenera : ” Il 26 gennaio, ho firmato la proposta di legge di iniziativa popolare “Rigenera”, una legge che si propone di contrastare in maniera concreta il cambiamento climatico, il consumo di suolo, l’incremento del verde, la riconversione ecologicaContinua…