Ieri importante riunione online di messa a punto della 3 giorni che ormai si avvicina velocemente: il messaggio emerso con forza è che davvero il 26-28 ottobre sarà non solo una opportunità di ulteriore messa a punto della proposta e di confronto con realtà organizzate nazionali e tutto un mondo di competenze, ma soprattutto uno spazio per le Associazioni promotrici, le loro storie e le loro esperienze, assolutamente centrali nella narrazione di tutte e tre le giornate.

Oggi, nel quadro degli incontri di confronto sulla Proposta Base importante appuntamento a Nola con Slow Food Condotta del Nolano e l’Associazione Unitre : uno dei temi al centro dell’attenzione, i livelli inusitati di inquinamento dell’aria, in primo luogo con gi sforamenti delle polveri sottoli, PM10 e 2,5, che fanno dell’area Nolano-Acerrana-Aversana una delle più inquinate d’Italia nel disinteresse totale dei vari livelli istituzionali.

Domani, 20 ottobre, Laboratorio a Casalnuovo con la combattiva Associazione CASALNUOVO CORAGGIOSA. L’Associazione sta compiendo un lavoro di grande importanza sul suo territorio sui temi ambientali in particolare e con un impegno che vede protagonisti in modo particolare, giovani e giovanissimi.

Il 24 ottobre, nel quadro della Campagna Rigenera, incontro a Benevento con l’Assemblea del Circolo ARCI Abasoirè.

Il Circolo è uno spazio di accoglienza, resistenza e di condivisione critica. Come gruppo di giovani che vive un’area interna, infatti, il circolo nasce dalla volontà di ricreare uno spazio di comunità in cui sentirsi accolti nei momenti distensivi, sollecitati a nuove ottiche da momenti assembleari e di dibattito e di resistenza, come luogo di cultura popolare e accessibile in un territorio in cui la carenza di spazi comuni e di senso di appartenenza la fa da padrona.

Questo fine settimana invece importante appuntamento di Legambiente, che è parte della Campagna Rigenera, con il suo congresso Regionale: facciamo i più forti Auguri di Buon Lavoro agli amici e compagni di Legambiente.

CONGRESSO-LEGAMBIENTE

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere un avviso sulle novità del nostro sito web?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Termini e Condizioni *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *