Appuntamento oggi imperdibile con la Lectio di Ferdinando Boero al Museo Anton Dohrn. Peraltro è anche l’occasione per entrare in questo gioiello dedicato alla storia e alla vita del Mare. Per chi proprio non potesse, può seguire il confronto sulle pagine fb Rigenera e Infinitimondi.

Domani invece altro momento importante con il confronto tra Campania ed Emilia Romagna con tanti contributi di merito a partire dalle Relazioni di Sandro Dal Piaz e Piero Cavalcoli. L’incontro è online e sarà possibile seguirlo sulle pagine Fb degli organizzatori e quindi anche di Infinitimondi e Rigenera.

Ieri invece Laboratorio alla Casa del popolo di Scafati con gli interventi, tra gli altri, con Michele Grimaldi e la Casa del Popolo, del Circolo Arci, dell’Associazione Cortocircuito, del Comitato Scafati a Difesa del Sarno, dell’ANPI, di Rinascita di Pomigliano d’Arco. Anche in questo caso, confronto intenso e idee di impostazione del lavoro sul fiume Sarno, sull’impatto delle industrie di trasformazione di pomodori e ortaggi, sul bisogno di un sistema di trasporto pubblico locale. Il Comitato Scafati ha anche affidato una proposta precisa sul tema delle Reti duali per la gestione delle acque di scarico su cui anche il Laboratorio di Salerno aveva soffermato l’attenzione.

COMITATO-SARNO-SCAFATI

Vuoi ricevere un avviso sulle novità del nostro sito web?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Termini e Condizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *