RIGENERA CAMPANIA. Poco più di un anno dopo. Poco meno di un anno prima. Nato il Comitato Promotore della Proposta di Legge sui Cambiamenti Climatici
Ieri, mercoledì 30 agosto 2023 per la nostra piccola comunità degli Infinitimondi ( che è bruniana, avendone coscienza o meno…), è stata una data importante: è giunto a maturazione un percorso che nei fatti, senza averlo programmato, è nato nel giugno del 2022 dall’incontro fecondo con Vandana Shiva e conContinua…
Caivano. Altre letture/2 La testimonianza di Enzo Falco, Sindaco di Caivano fino a un mese fa….
CHE NE SARA’ DEL “PARCO VERDE” DI CAIVANO? di Enzo Falco (Sindaco dal 29.09.2020 al 01.08.2023) Ecco, ci risiamo. Di nuovo i riflettori puntati sul quel quartiere nato a Caivano nel dopoterremoto del 1980 per dare un’abitazione agli sfollati di Napoli che stavano da tempo nei containers. Ancora una bruttaContinua…
Appuntamento a questo pomeriggio allo SPI-CGIL Campano. Intanto, se li aveste persi, Ugo Leone da strisciarossa.it e Sandro Dal Piaz da La Repubblica, tutti da leggere
Questo pomeriggio, 30 agosto, alle 17.30 appuntamento alla Sede dello SPI-CGIL, in Via Duomo 296, angolo Piazza Nicola Amore , che ringraziamo per l’ospitalità e la condivisione della battaglia insieme all’AUSER , per il Primo incontro generale per la Campagna RIGENERA. Di seguito, due interventi di Ugo Leone del 26Continua…
Caivano. Altre letture. Gianfranco Nappi da la Repubblica Napoli
Grazie agli amici di la Repubblica e al Direttore Ottavio Ragone che hanno ospitato oggi questa riflessione di Gianfranco Nappi LA NOSTRA MODERNITA’ MALATA Scavare oltre l’orrore per capire effettivamente di cosa ci stia parlando Caivano con il suo Parco Verde. Sì, camorra, droga, degrado, livelli di abbrutimento perfino neiContinua…
Il processo creativo nella visione junghiana. Di Cinzia Caputo
Gli artisti sono persone guidate dalla tensione tra il desiderio di comunicare e il desiderio di nascondersi.Donald Winnicott L’arte è una specie di impulso innato che cattura l’essere umano e lo trasforma nel suo stesso strumento. Per svolgere questo difficile compito gli è a volte necessario sacrificare la felicità eContinua…