Il filo tra Napoli e Modena continua ad essere tessuto. Grazie all’Istituto Storico di Modena, alla sua Presidente Daniela Lanzotti e alla Direttrice Metella Montanari. E complimenti ai Comuni di Modena e San Paolo Bel Sito per l’iniziativa assunta. Per parte nostra siamo lieti di aver concorso al tutto e grati a Carmine Piscitelli per il contributo di ricerca e di passione.
E’ stata intensa la giornata del 26 gennaio a Modena dove, in seduta solenne del Consiglio Comunale con Sindaco, Amministrazione e Consiglieri della Città di Modena, alla presenza di tutte le Autorità civili e militari, della delegazione del Comune di San Paolo Bel Sito guidata dal suo Sindaco, è stata assegnata la Cittadinanza onoraria alla memoria a Francesco Vecchione. Il tutto alla presenza del figlio Alberto. Prima della cerimonia, presentazione del volume speciale dedicato a Francesco Vecchione curato da Infinitimondi e Istituto Storico di Modena. Dopo la cerimonia, incontro a sostegno dell’Associazione Insieme per Angela. L’Associazione, che ha concorso fattivamente alla realizzazione del volume, si è costituita in ricordo di Angela Benassi, prematuramente scomparsa 11 anni fa, che, con l’Istituto, è stata una delle prime protagoniste nella ‘scoperta’ della storia di Francesco Vecchione. Vi proponiamo un album di immagini della giornata.
Per chi volesse ricevere il volume dedicato a Francesco Vecchione, edito da Infinitimondi, può seguire le indicazioni allegate